Servizi



Servizi IT

L'Information Technology semina valore all'interno di un'azienda: contribuisce a raggiungere gli obiettivi strategici, custodisce informazioni vitali, crea efficienza ed è fonte primaria di vantaggio competitivo. Il suo impatto sui risultati può essere decisivo. Il nostro compito è accompagnarvi sulla strada del cambiamento, culturale e tecnologico, coltivando assieme progetti IT per la crescita del business.


Risorse informatiche al vostro servizio

Per massimizzare esperienze, sinergie interne e tecnologie particolare attenzione è da noi data a tre fattori:

  • Standardizzazione degli strumenti di sviluppo e linguaggi di programmazione;
  • Continuità del servizio;
  • Qualità delle applicazioni fornite.

Sviluppo software

La SDS, coadiuvata dal suo team di programmatori, è costantemente alla ricerca di soluzioni innovative per lo sviluppo di software applicativi per aziende e privati. La pluriennale esperienza nello sviluppo di software gestionali ci ha permesso di affrontare le problematiche sul campo, modellando i software per renderli più aderenti alle reali necessità. I nostri software, interamente ideati e sviluppati dal nostro team di programmazione, ci permettono di offrire ai nostri clienti soluzioni altamente personalizzate. Il nostro team è alla costante ricerca di nuove idee di sviluppo software, per andare incontro alle mutevoli esigenze del mercato.

Hardware e software reseller

La SDS vanta una pluriennale esperienza nella fornitura di hardware e software ai propri clienti. Il nostro team commerciale è sempre attento ad andare incontro alle esigenze dei nostri clienti, progettando soluzioni su misura al fine di massimizzare il rapporto costi/benefici.

Assistenza tecnica Hardware e Sistemistica

La SDS eroga servizi di assistenza tecnica legati al settore IT a completo supporto dei propri clienti. L'ampia gamma dei servizi da noi offerti permette di adattare i servizi erogati alle singole esigenze dei nostri clienti. Siamo in grado di offrire contratti di assistenza su misura in ambito hardware e software, con possibilità di interventi on site, assistenza telefonica e a soluzioni di teleassistenza.

Consulenza sistemistica progettuale

Progettiamo e realizziamo sistemi basati su server di rete per lo sviluppo di problematiche quali file server, applicazioni gestionali critiche non stop, fax server, mail server, sistemi di messaggistica integrata etc.. Ideiamo e realizziamo soluzioni per la sicurezza dei dati, sistemi di backup, disaster recovery, sicurezza dalle intrusioni, sistemi di firewall, analisi vulnerabilità, antispam e content Filtering, cyber security. Progettiamo e realizziamo reti locali e geografiche, con installazione e configurazione di apparati di rete quali switch, router, firewall, soluzioni WAN VPN per l'interconnessione di sedi aziendali, etc..



Realizzazione di siti web


Progettiamo siti web professionali ottimizzati per la visualizzazione da mobile, dalla grafica web unica sviluppati ad hoc in base alle diverse esigenze.
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Siti web & Grafica personalizzata


La SDS non si ferma alla creazione di siti internet, ma offre altri servizi tra cui la creazione di logo personalizzato, per azienda o privati.
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Call Center Outbound



La SDS è Leader nel settore con oltre 10 anni di esperienza sia nel settore pubblico che privato. Questo ci ha permesso di specializzarci nel settore e di sviluppare il know-how necessario a formare personale altamente qualificato, capace di fornire una assistenza pronta ed efficace ai nostri clienti. Inoltre affidandoci la gestione in outsourcing o co-sourcing dei vostri numeri customer care, avrete la possibilità di ridurre i costi legati alla gestione delle linee telefoniche e del personale addetto a fronte di prestazioni di altissimo livello.

I dati raccolti in tale servizio vengono immagazzinati secondo le vigenti normative privacy ed elaborati sia per fornire ai nostri partner la possibilità di studiare azioni di mercato, sia per concedere a noi la possibilità di ottimizzare e personalizzare al massimo il servizio che offerto, rendendolo unico e performante.

Recupero Crediti


La nostra azienda ha maturato nel corso degli anni elevata esperienza nel settore, con un elevato numero di casi di successo, recuperando, per conto dei nostri clienti, i crediti maturati a fronte di contratti di fornitura di beni e servizi. Ciò ha permesso alla nostra clientela di evitare lungaggini burocratiche legate ai tempi della giustizia nazionale, spesso molto onerosa.

Il nostro punto di forza fonda le sue radici nella vision aziendale, da sempre al di fuori degli schemi, che ci ha permesso di affrontare le sfide in modo non convenzionale, permettendoci di mettere a punto metodi sperimentali in grado di massimizzare l’efficacia dei processi e, di conseguenza, i risultati ottenuti. Poiché crediamo fortemente che il recupero crediti non debba essere il solo punto di arrivo, il nostro team di esperti si adopera affinché creditori e debitori possano instaurare nuovamente rapporti lavorativi tra le aziende, a tutto vantaggio del business.

Customer Relationship Management


Il CRM, Customer Relationship Management, è il sistema a supporto delle aziende, che consente di rimanere costantemente in contatto con i propri clienti. In tal modo è possibile inoltre semplificare i processi aziendali e migliorare la redditività. Il CRM ha, inoltre, l'obiettivo di l'interfacciare i software aziendali con i software dei clienti.

La nostra Azienda offre sistemi CRM ad ampio spettro capaci di gestire la maggior parte degli scenari possibili, fornendo servizi altamente personalizzati ai nostri clienti. A titolo esemplificativo e non esaustivo, attraverso i nostri software è possibile gestire:

  • Back office per la gestione degli ordini, prenotazioni, appuntamenti, etc.;
  • Front office per l'automazione delle forze vendita e del marketing d'impresa;
  • Supply chain e transazioni con il sistema informatico dell'azienda;
  • Attività di mobile office per il supporto alle attività e per altri servizi di supporto.

Siamo inoltre in grado di offrire la possibilità di raccolta dei dati, su espressa richiesta dei nostri clienti, e la successiva attività di data analisys al fine di poter migliorare e sviluppare insieme una strategia d'impresa, nonché la possibilità di poter instaurare un rapporto personalizzato con il cliente attraverso i vari canali messi a disposizione.

Front Office / Back Office


Le attività di Front e Back Office, vero core business della nostra Azienda, raggiungono la loro massima espressione nella gestione in outsourcing delle attività dei nostri clienti. La nostra Azienda vanta un’esperienza pluridecennale nel settore, circostanza che ci ha permesso di sviluppare ed affinare le procedure di gestione dei servizi, dalla pianificazione delle attività alla gestione del problem solving, il tutto orientato alla soddisfazione del cliente ed alla massimizzazione dei risultati.

L’esperienza maturata ci ha insegnato anche a fronteggiare, gestire e mediare qualsivoglia tematica, con la convinzione e la consapevolezza che ogni problema debba essere affrontato a trecentosessanta gradi, senza lasciare nulla al caso.
I clienti che quotidianamente decidono di affidarsi alla nostra esperienza possono contare su personale altamente formato in grado di svolgere tutte le attività propedeutiche, recependo le procedure interne di ogni azienda, e lasciando al cliente la possibilità di potersi concentrare sul proprio core business.

Front Office / Back Office


Il nostro percorso di formazione, in costante aggiornamento, è frutto dell’esperienza maturata in vari ambiti aziendali, dal settore pubblico al privato. Gli operatori, prima di essere impiegati nelle attività affidateci dai nostri clienti, vengono sottoposti a sessioni di formazione in aula, seguiti da training on the job, il tutto costantemente monitorato, anche attraverso schede di valutazione, al fine di determinare la loro attitudine allo svolgimento del lavoro, il grado di preparazione raggiunto, le capacità di problem solving. Inoltre i nostri operatori, nel corso della loro vita lavorativa, partecipano periodicamente a corsi di aggiornamento, al fine di apprendere nuove nozioni, nonché nuove normative regionali e/o nazionali che dovessero intervenire e necessarie allo svolgimento delle attività richieste.

L’attenzione al cliente così come ai nostri dipendenti, rende SDS l’outsourcer perfetto per ogni esigenza.